Gol del Cuore, Pedara sabato 26 Maggio
Presenterà Rocco Pietrantonio insieme a Brigida Maugeri e Elisabetta Cannuli
Si svolgerà il 26 maggio alle ore 16:00, presso lo stadio di Pedara, il triangolare di calcio di beneficenza Nazionale del Cuore Attori e cantanti contro Nazionale Giornalisti Rai e Stelle Siciliane. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Pedara, dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri presieduto dal prof. Massimo Buscema e dalla Fondazione Omceo Catania.
Una giornata di sport e solidarietà: lo scopo infatti sarà quello di raccogliere fondi per l’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporti Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), per l’associazione Maris Onlus, (Malattie Reumatiche Infantili Sicilia), oltreché per svolgere campagne di sicurezza e prevenzione stradale, con l’intento di sensibilizzare i giovani sull’uso dei sistemi di sicurezza e sul rispetto del codice della strada. La manifestazione è ideata da Giovanni Calì e organizzata dall’associazione SaperexGuidare – da anni impegnata in campagne di prevenzione e sensibilizzazione stradale su tutto il territorio nazionale – in collaborazione con Art Design Eventi.
Lo start di Gol del Cuore è fissato alle ore 16.00 con la presentazione dell’evento e il mini torneo Gol del Cuore. Seguirà la presentazione delle squadre, un’esibizione di sbandieratori e l’inno nazionale.
Il calcio d’inizio del triangolare è in programma alle ore 16.45 per la prima partita Nazionale Attori e Cantanti contro Nazionale Giornalisti Rai. Poi un intermezzo con l’esibizione dei Country Live Dance Sicania West anticiperà la seconda partita Stelle Siciliane contro la perdente del primo incontro e poi la terza partita Stelle Siciliane contro la vincente tra Nazionale Attori e Cantanti e Nazionale Giornalisti Rai. Infine la premiazione del Mini torneo Gol del Cuore e del triangolare Gol del Cuore. Durante l’evento sarà girato uno spot che avrà come protagonisti gli attori, i cantanti, i giornalisti Rai e il pubblico sugli spalti
«Sarà una giornata di allegria, divertimento e impegno sociale – afferma l’ideatore dell’evento Giovanni Calì – parteciperanno alla manifestazione moltissimi personaggi famosi tra cui il mitico Totò Schillaci, Bruno Torrisi, Alberico De Giglio, Loredana Marino, Alessandro Idonea, Angelo Russo (Catarella), Antonio Milo, Francesco Foti, Domenico Centamore, Domenico Gennaro, Maurizio Nicolosi, Fabio Abate, Giuseppe Schillaci, Giovanni Maugeri, Matteo Pedone, Mario Fucili, Mauro Tummolo, Lino e Tiz.
Tiziana Campo